Salta al contenuto

Amministrazione trasparente

In ottemperanza agli obblighi di trasparenza previsti dalla normativa vigente (L. 190/2012, D. Lgs. 33/2013, articolo 29 Codice dei Contratti Pubblici, Delibera ANAC n. 1310 del 28/12/2016) ed in riferimento alla nota inviata dal RPCT, avente ad oggetto "Delibera ANAC n. 330 del 30 luglio 2025 - Applicazione delle disposizioni del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 agli uffici giudiziari", nonché alla circolare della DG. Risorse del 18.09.2025 avente ad oggetto "Siti web istituzionali degli uffici giudiziari -Sezione “Amministrazione trasparente” e Circolare RCPT prot. n. 1042 del 3 settembre 2025, la PROCURA DI LODI rende disponibili atti e informazioni relative alla propria attività contrattuale attraverso l'applicativo web ministeriale S.I.G.E.G., raggiungibile all'indirizzo:
 
 
I dati sono aggregati in base a diversi criteri e ricercabili attraverso uno o più filtri, tra i quali:
  • - Codice Identificativo Gara ("CIG"), se conosciuto;
  • - "Stazione Appaltante", selezionando prima il Distretto (Milano), quindi il singolo Ufficio;
  • - tipo di beni, servizi o lavori oggetto della procedura ("Categoria Bando");
  • - tipo e anno di procedura, fornitore aggiudicatario del contratto, importo, ecc.
Ulteriori informazioni, suddivise per argomento, sono reperibili cliccando i link di seguito indicati:

Affidamento del servizio di vigilanza privata armata

Si dà pubblico avviso dell'indagine di mercato finalizzata alla eventuale manifestazione di interesse ad essere invitati alla Procedura Negoziata per l'acquisizione dei servizi di Vigilanza Privata Armata per gli Uffici Giudiziari di Lodi.
La Procura della Repubblica di Lodi deve provvedere all’affidamento del servizio di vigilanza privata armata, con piantonamento fisso durante le ore diurne e collegamento da remoto durante le ore notturne ed i festivi. La durata del servizio sarà di 36 mesi.
Si rimanda all'allegato pdf per ogni dettaglio relativo l'oggetto. L'appalto è riservato agli Istituti di Vigilanza in possesso della licenza prefettizia ex art. 134 e ss. del T.U.L.P.S..
Le manifestazioni di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata in oggetto dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del 27 Novembre 2024 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: prot.procura.lodi@giustiziacert.it.
 

Codice di comportamento del personale del Ministero della Giustizia adottato con d.m. 18.10.2023

Il codice è pubblicato sul sito istituzionale del Ministero al seguente link:
 
 

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Con l’introduzione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), che deve essere adottato annualmente dalle amministrazioni di cui all’art. 1 c2 del d.lgs. n.165/2001, la pianificazione della prevenzione della corruzione e della trasparenza è parte integrante - insieme ad altri strumenti di pianificazione - di un documento di programmazione unitario e corrisponde alla sezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO
 

2022/2024 -  Aggiornamento PIANO TRIENNALE di PREVENZIONE della CORRUZIONE e della TRASPARENZA

Adottato con d.m. 28 aprile 2022
di seguito il link: