salta al contenuto

Scuole paritarie - Richiesta certificati penali al casellario locale.

lunedì 6 novembre 2017

Le scuole private e degli enti locali, ex lege 62/2000, sono parificate alle scuole pubbliche e pertanto soggette alla medesima normativa (vedi scheda sito Ministero della Giustizia).

Pertanto, tutte le Pubbliche Amministrazioni del circondario del Tribunale di Lodi sono tenute, ai sensi del DM 5.12.2012 , ad utilizzare apposito applicativo scaricabile dal link sopra indicato e ad inviare i file generati con l’applicativo all'indirizzo di posta elettronica certificata del casellario locale ; quanto indicato limitatamente alla sola certificazione penale del Casellario.

Per quanto attiene il certificato dei carichi pendenti si informa che la richiesta va inviata su carta intestata contenente l’elenco dei nominativi, completi di luogo e data di nascita, di prassi, dei soli residenti nel circondario del Tribunale  di Lodi, presso il quale ha sede l'ufficio del Casellario Locale. (Il certificato riporta solo i procedimenti in corso dinanzi al Tribunale a cui accede la Procura della Repubblica e i relativi giudizi di impugnazione)

Torna all'elenco